Anthony Mackie farà il suo debutto alla regia con un biopic su Claudette Colvin
L'attore Anthony Mackie farà il suo debutto alla regia con Spark, biopic incentrato sulla pioniera dei diritti civili Claudette Colvin
LEGGI ANCHE - Tom Holland prende in giro Anthony Mackie: “Ha avuto una serie, non un film tutto suo”
Claudette Colvin aveva 15 anni quando si oppose coraggiosamente al razzismo, venendo arrestata dopo essersi rifiutata di rinunciare al suo diritto al suo posto su un affollato autobus a Montgomery, in Alabama. Passarono nove mesi prima che Rosa Parks diventasse un simbolo nell'era dei diritti civili. Inizialmente accolta per il suo coraggio dei leader del movimento per i diritti civili, la Colvin fu poi cancellata dalla storia da quegli stessi leader che avevano deciso che una povera adolescente dalla pelle scura non sarebbe stata il volto ideale della loro campagna pubblica.
Mackie si occuperà anche di produrre il lungometraggio insieme a Kellon Akeem, Jason Michael Berman e Marc Ambrose. Si tratta di una co-produzione tra la Gravy Productions, la Mansa Productions, la Mandalay Pictures e la Ambergreen Entertainment.Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!
Cosa ne pensate di questo debutto alla regia dell'attore? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!