Black Mass: Johnny Depp si riavvicina al progetto, Scott Cooper alla regia?

Il biopic sul criminale di South Boston Whitey Bulger potrebbe essere diretto da Scott Cooper; Johnny Depp, nel frattempo, potrebbe tornare a essere coinvolto...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo i problemi legati al cachet di Johnny Depp, la lavorazione a Black Mass - biopic sul criminale di South Boston Whitey Bulger - era entrata in fase di stallo. Barry Levinson, che avrebbe dovuto dirigere il progetto sin dal primo momento, aveva poi dato forfait lasciando un posto vacante in cabina di regia.

Adesso, riporta Deadline, le cose sono ripartite per il verso giusto con il possibile ingaggio di Scott Cooper (Out of the Furnace), che oltre a prendere le redini del progetto sembrerebbe disposto anche a dare una spolverata alla sceneggiatura.

Il sito, inoltre, aggiunge che i rapporti con Depp si sono raffreddati e le trattative sono ripartite. L'attore è attualmente impegnato sul set di Mortdecai, e nei prossimi mesi girerà ben due sequel: Alice in Wonderland 2 e il quinto episodio di Pirati dei Caraibi.

Black Mass è un adattamento del bestseller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O'Neil.

l film seguirà la storia di Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger.

Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.

Continua a leggere su BadTaste