Box-Office Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo in testa a San Silvestro

È Il Ricco, il Povero e Il Maggiordomo di Aldo, Giocanni e Giacomo a chiudere l'anno in testa alla classifica. È il secondo film natalizio a superare i 10 milioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In attesa dei botti di Capodanno (ci sono grandi attese per l'uscita di Si Accettano Miracoli oggi), è Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo a vincere il box-office di San Silvestro, una giornata nella quale sono stati raccolti complessivamente 1.9 milioni di euro contro i quasi 2.2 raccolti il 31 dicembre 2013.

Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo incassa altri 485mila euro portandosi a 10.7 milioni di euro - è l'unico altro film natalizio dopo Lo Hobbit a superare la soglia dei dieci milioni prima della fine dell'anno.

Seconda posizione per Big Hero 6, che raccoglie 276mila euro e sale a 5.9 milioni di euro complessivi, mentre L'Amore Bugiardo al terzo posto incassa altri 199mila euro e si porta a 4.6 milioni di euro complessivi (tra tutti i film natalizi è quello che dovrebbe essere meno colpito dalle nuove uscite di oggi).

Quarta posizione per Il Ragazzo Invisibile, che incassa altri 185mila euro e si porta a 3.4 milioni di euro complessivi, mentre al quarto posto troviamo Paddington con 180mila euro e 2.4 milioni di euro complessivi.

Sesto posto per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, che con altri 175mila euro si porta a 11.3 milioni di euro complessivi: nel weekend supererà La Desolazione di Smaug. Al settimo posto troviamo Un Natale Stupefacente, che incassa altri 165mila euro e arriva a cinque milioni complessivi: un risultato poco soddisfacente se si fosse trattato di un cinepanettone, ma decisamente buono per una commedia.

Chiudono la classifica Ma tu di che segno 6?, con 59mila euro e 3.6 milioni complessivi, Pride con 47mila euro e 816mila euro complessivi e Jimmy's Hall con 38mila euro e 683mila euro complessivi.

Continua a leggere su BadTaste