Box-Office Italia: Star Wars - il Risveglio della Forza domina il weekend con 6.5 milioni
Grande esordio al box-office italiano per Star Wars - il Risveglio della Forza: il film vince il weekend con 6.5 milioni, che diventano 8.4 nei cinque giorni
Condividi
È Star Wars - il Risveglio della Forza a dominare il box-office italiano: il film vince il weekend con 6.5 milioni di euro in quattro giorni, che diventano 8.4 in cinque giorni, con una media di oltre ottomila euro per sala.
Continua a leggere su BadTaste
In italia la pellicola della Lucasfilm ha battuto un solo record storico, anche se piuttosto importante: nessun film aveva mai incassato tanto a dicembre nel weekend d'esordio, in un mese solitamente dominato dai cinepanettoni. Sarà interessante seguire l'andamento della pellicola nel periodo natalizio, anche e soprattutto per quanto riguarda gli infrasettimanali. Negli USA, lo ricordiamo, il film ha infranto numerosi record con un weekend da ben 238 milioni di dollari stimati.
Seconda e terza posizione rispettivamente per Vacanze ai Caraibi e Natale col Boss: il cinepanettone batte la commedia natalizia della Filmauro per pochissimo, con 1.22 milioni contro 1.21 milioni, e anche nei cinque giorni i due film sostanzialmente raccolgono la stessa cifra, cioè 1.34 contro 1.32 milioni di euro. La differenza è nella media per sala, più alta per Natale col Boss (2.800 euro).Al quarto posto troviamo Il Ponte delle Spie, che incassa un milione di euro e sale a 1.1 milioni in cinque giorni, mentre al quinto posto apre Irrational Man, con 667mila euro e un totale di 736mila euro in cinque giorni.
Al sesto posto Il Professor Cenerentolo incassa 601mila euro salendo a 3.8 milioni complessivi. Seguono Belle & Sebastien 2 (253mila euro, 1.5 milioni complessivi, nettamente meno del primo film), Heart of the Sea (236mila euro, 4 milioni complessivi), Il Viaggio di Arlo (236mila euro, 5.2 milioni complessivi). Chiude la top ten 11 Donne a Parigi, con 161mila euro e 434mila euro complessivi.