Box-Office USA: Ride Along pronto a vincere il MLK jr. weekend
Doppietta Universal al box-office americano: in cima alla classifica di venerdì troviamo Ride Along e Lone Survivor, in vista del weekend di quattro giorni...
Weekend ricco di nuove uscite negli Stati Uniti: lunedì infatti è la festività dedicata a Martin Luther King Jr., il che significa che il weekend sarà di quattro giorni.
Regge molto bene Lone Survivor, sempre della Universal, che ieri ha raccolto 6.7 milioni di dollari e potrebbe chiudere lunedì sera intorno ai 26 milioni di dollari, salendo a 77 milioni complessivi.
Meno convincente, invece, l'esordio di Jack Ryan - l'Iniziazione: il film di Kenneth Branagh apre al terzo posto con 5.4 milioni di dollari e una proiezione sui quattro giorni tra i 17 e i 19 milioni di dollari. Verrà sicuramente battuto da The Nut Job, cartoon non molto apprezzato dalla critica ma in grado di debuttare venerdì al quarto posto con 4.8 milioni di dollari: nei quattro giorni potrebbe arrivare a 24-26 milioni.Apre al quinto posto La Stirpe del Diavolo, con 3.5 milioni di dollari: l'horror della Fox dovrebbe raccogliere 10 milioni in quattro giorni (ne è comunque costati solo 7).
Sesta posizione per American Hustle, che grazie alle nomination agli Oscar raccoglie 2.8 milioni di dollari e arriva a 108 milioni di dollari complessivi. Al settimo posto regge ancora bene Frozen, con 2.5 milioni di dollari e 323 milioni complessivi. Buon incremento anche per I Segreti di Osage County, con 2 milioni di dollari e 12.6 milioni di dollari complessivi. Ancora nominati all'Oscar per la nona e la decima posizione: The Wolf of Wall Street incassa 2 milioni (84 milioni complessivi), Her 1.1 milioni (12 milioni complessivi).