Brett Ratner dirigerà il sequel di Prima di Mezzanotte

Il regista di Rush Hour dirigerà il seguito del buddy movie con Robert De Niro in cui l'attore italoamericano indosserà di nuovo i panni del cacciatore di taglie Jack Walsh...

Condividi

La Universal preme l'acceleratore sul sequel di Prima di Mezzanotte (Midnight Run), pellicola diretta da Martin Brest nel 1999 interpretata da Robert De Niro e Charles Grodin.

La major ha ingaggiato due nuovi sceneggiatori, David Elliot e Paul Lovett, già autori del non proprio esaltante G.I.Joe: La Nascita dei Cobra oltre che della reinterpretazione in chiave moderna dei Quattro Figli di Katie Elder, ovvero sia Four Brothers. Premesse di certo non esaltanti cui vanno aggiunte le performance altalenanti di Brett Ratner, regista collegato al progetto, in materia di buddy movie: da una parte abbiamo la riuscita saga di Rush Hour, dall'altra Tower Heist - Colpo ad Alto Livello.

Stando a quanto riportato da Deadline Robert De Niro tornerà nei panni del cacciatore di taglie Jack Walsh e si occuperà anche della produzione del film tramite la sua Tribeca, che opererà in collaborazione con la Rat Entertainment di Ratner.

La prima stesura della sceneggiatura ad opera di Timothy Dowling (Role Models, Innocenti Bugie) vedeva De Niro fare squadra con un non meglio identificato nuovo talento comico. Non si sa ancora nulla circa un possibile coinvolgimento di Charles Grodin. L'attore, dopo la grande notorietà avuta negli anni '80 e '90, anche grazie al franchise di Beethoven, si è preso una lunga pausa dai set durata ben 13 anni (dal 1994 al 2007 anno in cui ha partecipato alla commedia con Zack Braff The Ex) e si è dedicato più che altro alla conduzione di talk show radiofonici a sfondo politico, oltre che a prestare servizio come avvocato volontario per i poveri. Lo scorso anno aveva rivelato a Deadline che per il sequel di Midnight Run avrebbe potuto fare un'eccezione.

Continua a leggere su BadTaste