Captain America: Civil War, i registi sulle differenze con lo Spider-Man di Tobey Maguire
Anthony e Joe Russo parlano del nuovo Spider-Man in Captain America: Civil War
Più che sottolineare il legame con i fumetti, i due registi hanno cercato di rendere il personaggio moderno e realistico. Uno dei punti di divergenza con i film di Sam Raimi, ad esempio, sarà l'abitazione di Peter Parker e Zia May (Marisa Tomei).
I due registi, comunque, hanno sottolineato di amare i film di Raimi:Basta guardare alla casa di Tobey Maguire nei film di Spider-Man di Raimi...erano case costose. Noi volevamo qualcosa di realistico: un ragazzino vive da solo con sua zia a New York...quindi dove potrebbe vivere? Cosa potrebbero permettersi? Ci siamo posti tutte queste domande cercando di avere un approccio il più realistico possibile.
Entrando più nello specifico, il duo ha alluso a una componente molto attuale che potrebbe essere esplorata in riferimento a Peter Parker, quella dei social network.Non stiamo cercando di denigrare altre interpretazioni. I film di Raimi sono fantastici, il primo e il secondo sono splendidi. Il secondo è uno dei miei cinecomic preferiti. Ma ha fatto una scelta molto specifica con quelle pellicole in termini di colori, costumi, regia e riprese per omaggiare le atmosfere dei fumetti. Noi omaggeremo il realismo.
Più riusciamo a immergere questi personaggi nella realtà, meglio è per noi, specialmente perché oramai siamo collegati attraverso i social network e internet. Siamo così radicati negli eventi, nelle cose che accadono ogni giorno, che è importante per noi che ciò si rifletta anche al cinema.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.
Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.
La sinossi:
Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).