Chris Evans è la star più profittevole di Hollywood!
Per ogni dollaro pagato a Chris Evans, le major ne ricavano 135.80. Ma bisogna effettuare alcune dovute precisazioni...
Nella top 10 degli attori più strapagati rispetto alle performance dei film che interpretano, Johnny Depp è il vincitore, Will Smith si piazza al secondo posto, con 5 dollari di rendimento per ogni dollaro speso. Al terzo posto, Channing Tatum con un rapporto di 6 dollari a 1. Adam Sandler, in cima alla lista nel 2013 e nel 2014, quest’anno risulta al sesto posto. Julia Roberts è l’unica donna nella lista (trovate maggiori dettagli in questo link).
Adesso è la volta di quella opposta, ovvero della classifica dedicata alle star che garantiscono la maggior resa economica per ogni dollaro investito dalle varie case di produzione.Le prime tre posizioni di questa chart sono occupate da star come Chris Evans, Chris Pratt e Scarlett Johansson che, specie in virtù delle loro apparizioni nelle pellicole dell'Universo Cinematografico della Marvel, generano il maggior ritorno dell'investimento.
Chris Evans, un ritorno di $135.80 per ogni $1 pagato.
Chris Pratt, un ritorno di $125.40 per ogni $1 pagato.
Scarlett Johansson, un ritorno di $88.60 per ogni $1 pagato.
Mila Kunis, un ritorno di $49.50 per ogni $1 pagato.
Vin Diesel, un ritorno di $32 per ogni $1 pagato.
La classifica di Forbes pertanto, più che indicare una garanzia in termini di ROI, sottolinea inconsapevolmente ancor più l'elevatissima presa dei più importanti franchise cinematografici sulle platee di tutti gli angoli del globo.