Christopher Tolkien, il commento della HarperCollins per la scomparsa del figlio di J. R. R. Tolkien
A poche ore dall'annuncio della morte di Christopher Tolkien, arriva il comunicato della HarperCollins, editore delle opere di J.R.R. Tolkien
Condividi
A poche ore dall'annuncio della morte di Christopher Tolkien, arriva il comunicato della HarperCollins, editore delle opere di J.R.R. Tolkien con cui Christopher ha collaborato per moltissimi anni.
Continua a leggere su BadTaste
Esecutore del patrimonio letterario del padre, infatti, Christopher gestì e curò personalmente la pubblicazione di diverse opere nate dai manoscritti di J.R.R.: Il Silmarillion (1977), Racconti Incompiuti (1980), la History of Middle-earth (1983-1996) e i recenti I Figli di Hurin (2007), Beren e Luthien (2017) e La Caduta di Gondolin (2018).
Questo il commento di Charlie Redmayne, amministratore delegato della HarperCollins UK:L'intero comunicato è disponibile a questo indirizzo.Christopher era un curatore devoto delle opere di suo padre, la popolarità senza tempo e costante del mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è una testimonianza perfetta dei decenni trascorsi a portare la Terra di Mezzo a generazioni di lettori. Un uomo di grandissimo fascino, un vero gentiluomo, è stato un onore e un privilegio conoscerlo e lavorare con lui. Siamo vicini alla sua famiglia.