David Fincher in trattative per Gone Girl
Dopo Millennium: Uomini che Odiano le Donne, il regista David Fincher ha posato gli occhi su un nuovo romanzo da adattare per il grande schermo...
Condividi
A un anno dall'uscita di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, David Fincher sembrerebbe in procinto di imbarcarsi su un nuovo progetto. Si tratterebbe dell'adattamento cinematografico di un romanzo altrettanto popolare: Gone Girl, storia di Gillian Flynn che ha venduto oltre 2 milioni di copie negli Stati Uniti.
Reese Witherspoon e Bruna Papandrea figureranno nella produzione con la Pacific Standard assieme a Leslie Dixon.Gone Girl è un romanzo dark che ruota attorno alla storia di una donna che scompare nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio. Non è ancora chiaro se la Whiterspoon sia al momento interessata a recitare nel film nei panni della moglie misteriosa.
Tra i progetti in cantiere di Fincher c'era il reboot di 20.000 Leghe sotto i Mari per la Disney, ma il regista ha preferito dedicarsi a qualcos'altro visto che la pre-produzione stava procedendo molto lentamente. Quanto al sequel La Ragazza che Giocava con il Fuoco, lo sceneggiatore Steve Zaillian è al momento impegnato a scrivere un pilot per la HBO e non ha ancora avuto di stendere lo script, ma Fincher sembrerebbe fortemente interessato.Vi terremo aggiornati.