Duke Nukem: la Legendary al lavoro sul film con i creatori di Cobra Kai
Sono anni che si parla dell'arrivo al cinema di Duke Nukem, videogioco sparatutto in prima persona degli anni '90, arrivano novità
Condividi
Sono anni che si parla dell'arrivo al cinema di Duke Nukem, videogioco sparatutto in prima persona degli anni '90. Un tempo al lavoro sul film c'erano la Paramount e la Platinum Dunes, la casa di produzione di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, che avevano puntato gli occhi su John Cena come protagonista.
A distanza di diversi anni, scaduti i diritti, a scende in campo troviamo la Legendary Entertainment, la compagnia dietro Dune e i film di Godzilla, che ha acquistato i diritti di sfruttamento da Gearbox e che ha deciso di affidare lo sviluppo ai creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg che saranno produttori.Al momento è in corso la ricerca di una sceneggiatore e poi di un regista, anche se nulla esclude che possa essere proprio qualcuno del trio di Cobra Kai a mettersi dietro la macchina da presa.
Un altro progetto di Gearbox già in fase avanzata è il film di Borderlands, diretto da Eli Roth e con Cate Blanchett, Jack Blak e Kevin Hart in arrivo a fine anno.Cosa ne pensate e quanto attendete un film su Duke Nukem? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nei commenti qui di seguito in calce all'articolo.
Potete seguire BadTaste anche su Twitch!
Fonte: THR