È morto Christian Dalla Vecchia, inchiostratore di Star Wars e Deadpool
È morto Christian Dalla Vecchia, inchiostratore che ha lavorato soprattutto sul mercato internazionale, firmando numerose storie Marvel, DC e di Star Wars
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La sua carriera è iniziata inchiostrando i fumetti erotici di Roberto Baldazzini, grazie ai quali ha potuto varcare i confini italiani. La maggior parte dei suoi lavori sono stati in tandem con Fabbri e Matteo Lolli, assieme ai quali ha collaborato per diverse storie a fumetti pubblicate da Marvel, DC Comics e Dark Horse.
Per l'universo narrativo di Star Wars ha firmato le storie Empire Strikes Back, To the Last Man, Princess... Warrior, Planet of the Dead, Wrong Side of the War, Lady & the Tigra, Hard Targets e Jedi Council - Acts of War.Per la Marvel ha inchiostrato diversi episodi di Deadpool, Spider-Man, Avengers, Ant-Man e Captain America. Per la DC ha lavorato all'arco narrativo di Hellblazer Good Old Days.
Il suo unico lavoro come matitista è sulla storia Pointe du Hoc, sceneggiata da Bruno Falba, il quinto capitolo di Operazione Overlord pubblicato in Francia da Glénat e successivamente portato in Italia da Mondadori all'interno della collana Historica. Il fumetto descrive un sanguinoso episodio della Seconda Guerra Mondiale: l'assalto dell'esercito americano al promontorio francese Pointe du Hoc, avamposto strategico situato tra Omaha Beach e Utah Beach, guidato dal maggiore Lytle. Sempre per la collana Historica, Christian Dalla Vecchia ha inchiostrato anche Napoleone - Waterloo e Operazione Overlord - Omaha Beach.La redazione di BadTaste.it si stringe agli amici, ai parenti e ai colleghi di Chistian Dalla Vecchia, porgendo loro le sue più sentite condoglianze.
Fonte: Sergio Bonelli Editore