Fallen 8: KC Global ordina la serie animata sulla leggenda asiatica
KC Global Media ha annunciato una nuova collaborazione con la IMDA di Singapore per sviluppare Fallen 8, una serie di animazione originale
KC Global Media ha annunciato una nuova collaborazione con Infocomm Media Development Authority (IMDA) di Singapore per sviluppare Fallen 8, una serie di animazione fantascientifica originale.
Si tratta di un adattamento contemporaneo della leggenda classica asiatica degli Otto Immortali.La storia coinvolgerà un gruppo di esseri celestiali che verranno messi alla prova sul loro valore nei giorni nostri. Nel corso delle loro avventure, ognuno rivelerà il proprio potere divino per raggiungere un obiettivo comune.
Lo sviluppo dello show animato è supportato dal Capability Partnership Program di IMDA e coinvolge anche la società di animazione Robot Playground Media.Meiling Melancon (Legends of Tomorrow), che è co-creatrice del progetto, ha commentato così l'annuncio:
I miti occidentali hanno dominato il cinema e la televisione, collegando allo stesso tempo il pubblico alla nostra cultura. Sono entusiasta di lavorare con dei talentuosi creatori di Singapore per dare vita a uno dei miti asiatici più famosi, "La leggenda degli 8 immortali". Con "Fallen 8" stiamo prendendo il folklore e i personaggi originali nei giorni nostri, con una trama fantasy e thriller. Il nostro obiettivo comune per questa proprietà è spingerci oltre i confini attraverso anime e CGI, ma anche creare supereroi asiatici ben sviluppati con cui il pubblico di tutto il mondo si relazionerà e da cui si farà intrattenere.
George Chien, co-fondatore, presidente e CEO di KC Global Media, ha aggiunto:
Stiamo condividendo con il mondo la storia di un classico popolare protagonista del folklore cinese spesso visto sulle opere d'arte. Una storia che deriva da un affascinante fusione di significato storico, mitico e culturale non conosciuta da molti. Attraverso ‘Fallen 8’ vogliamo raccontare le storie che ci sono state raccontate da bambini e continuare a celebrare la nostra cultura asiatica attraverso una forma coinvolgente di narrazione che sia unica e divertente allo stesso tempo.
Cosa ne pensate di Fallen 8? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Variety