Gaikotsu Shotenin Honda-san: il manga sullo scheletro libraio diventa un anime
Il curioso manga Gaikotsu Shotenin Honda-san, incentrato su uno scheletro libraio, diventerà un anime
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ancora inedita in Italia, l'opera è stata pubblicata a partire dall'agosto 2015 sulla piattaforma web di Pixiv (comunità online di artisti giapponesi) e raccolta finora in tre tankobon da Media Factory, brand appartenente a Kadokawa.
L'interesse e l'apprezzamento attorno al lavoro di Honda sono cresciuti in breve tempo, tanto da meritarsi un adattamento anime per la Televisione che debutterà il prossimo 7 ottobre su BS11, Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e J:COM TV.La serie sarà realizzata dallo studio DLE e vedrà alla regia Owl Todoroki. Autore e supervisore delle sceneggiature sarà Shin Okashima mentre Naoko Kakiki si occuperà del character design. Yuichi Imaizumi - presso l'Half HP Studio - sarà il direttore del suono. Le musiche saranno firmate dal gruppo Technoboys Pulcraft Green-Fund, comprese la sigla iniziale ISBN - Inner Sound & Book's Narrative e quella finale, Book-end, Happy-end, cantata assieme al noto artista Hiroshi Takano.
Il sito ufficiale del progetto ha diffuso un trailer con la canzone di apertura ISBN, oltre alle immagini dei singolari personaggi del cast con i relativi doppiatori.Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network