George Clooney dirigerà Hack Attack per la Sony Pictures

George Clooney dirigerà per la Sony Pictures l'adattamento cinematografico del romanzo d'inchiesta Hack Attack di Nick Davies

Condividi

La Sony Pictures ha annunciato che George Clooney è ufficialmente al timone di Hack Attack, trasposizione cinematografica dell'omonimo libro scritto dal giornalista Nick Davies e basato sulle inchieste e sulle intercettazioni fatte da Rupert Murdoch per il bene del suo impero mediatico.

"Ha tutti gli elementi - la menzogna, la corruzione, i ricatti" afferma Clooney "ai più alti livelli del governo da parte del più grande quotidiano di Londra, e il fatto che sia tutto vero è la parte migliore. Nick è un giornalista coraggioso e testardo e per me è un vero onore poter mettere le mani sul suo lavoro".hack attack nick davies

Davies ha infatti indagato per più di sei anni sulle presunte attività illecite della News Corporation e della News International. Nel suo libro illustra come la società di Murdoch abbia intercettato molteplici telefonate di politici, celebrità e cittadini comuni britannici per controllare il flusso di informazioni. Lo scandalo scaturito da questa inchiesta segnerà la fine del News of the World dopo 168 anni di pubblicazione ininterrotta e stimolerà un indagine governativa che porterà alla luce degli impensabili traffici commerciali.

George Clooney e Grant Heslov produrranno la pellicola con la Smokehouse, mentre Michael De Luca supervisionerà il progetto per la Sony Pictures. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

I prossimi progetti di Clooney comprendono anche l'adattamento cinematografico di Coronado High ed anche quello di Our Brand Is Crisis (solo in veste di produttore).

Continua a leggere su BadTaste