Ghostbusters: Dan Aykroyd promette che per il sequel, dove possibile, si prediligeranno gli effetti speciali pratici

Dan Aykroyd parla del sequel di Ghostbusters diretto da Jason Reitman, in uscita nel 2020

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una nuova intervista con il sito 660 News, Dan Aykroyd ha rivelato qualche dettaglio sul sequel di Ghostbusters attualmente in produzione e in arrivo l'anno prossimo nei cinema di tutto il mondo.

L'attore ha svelato che la troupe utilizzerà effetti speciali "pratici" al posto della CGI ogni volta che sarà possibile farlo:

Insisto sempre chesi utilizzino pupazzi. Insisto sempre che si utilizzino congegni meccanici. La computer grafica è efficiente e facile da utilizzare, ma penso che tutti noi siano d'accordo sull'utilizzare pupazzi ed elementi meccanici dovunque possibile.

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016. Alla regia Jason Reitman, autore di Juno, Tra le Nuvole, Thank You For Smoking, Young Adult, Tully e The Front Runner, figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga.

Alla produzione vi sarà la Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan. Nel cast Finn Wolfhard, McKenna Grace, Carrie Coon

La Sony ha fissato la release della pellicola per l’estate del 2020.

Continua a leggere su BadTaste