Graham Yost parla del toy movie Major Matt Mason

Graham Yost, sceneggiatore di Speed e Broken Arrow, parla del toy movie dedicato all'astronauta Matt Mason che vedrà riunita la squadra di Forrtest Gump e Cast Away...

Condividi

La scorsa estate avevamo appreso che la squadra di Forrest Gump e Cast Away composta dal regista Robert Zemeckis e dall'attore Tom Hanks si sarebbe riunita per dare vita al live action ispirato al giocattolo americano degli anni sessanta Major Matt Mason. Si trattava di un prodotto Mattel, un'action figure di un astronauta che viveva e lavorava sulla luna, lanciato in commercio nel 1966; poi dopo gli astronauti della Nasa arrivarono davvero sul nostro satellite e tutto perse molto fascino.

In ogni caso, per tutti quelli che si stanno domandando di che cosa potrebbe parlare un film dedicato al pupazzo di un astronauta lunare degli anni sessanta, ecco arrivare le parole dello sceneggiatore della pellicola Graham Yost:

La storia è ambientata sulla Luna, nel prossimo futuro ed è incentrata su un team spaziale che sta in una base lunare nel Polo Sud della Luna. E naturalmente nulla va nel verso giusto. Non ci sono cattivi e non ci sono alieni. Niente del genere. Sarà solo una questione di pura sopravvivenza. E' molto divertente ed è grandioso lavorare con Tom Hanks. Abbiamo avuto una splendida esperienza in From Earth to the Moon per cui è tutto un po' all'insegna del "dobbiamo tornare sulla Luna in un modo o nell'altro".

Continua a leggere su BadTaste