Greta Gerwig ringrazia "I Muppet alla conquista di Broadway" per averla fatta appassionare al cinema

La regista di Barbie Greta Gerwigh ha ricordato il film che ha scatenato il suo amore per il cinema tanti anni fa

Redattore per badtaste.


Condividi

La regista di Barbie Greta Gerwig è stata premiata come regista dell'anno ai Palm Springs Film Awards giovedì e durante il suo discorso ha ricordato il film che ha scatenato il suo amore per il cinema.

Si tratta di I Muppet alla conquista di Broadway (The Muppets Take Manhattan), film musical del 1984 diretto da Frank Oz:

I miei genitori mi hanno detto che il primo film che mi hanno fatto vedere al cinema è stato I Muppet alla conquista di Broadway. Quando sono apparsi i titoli di coda si sono resi conto che non ero al mio posto, ma ero corsa in fondo alla sala per cercare di entrare nello schermo, una cosa che sento di fare da tutta la vita.

Ho recitato, ho scritto, ho prodotto, ho tenuto microfoni, cineprese, ho arrangiato costumi, mi sono fatta trucco e capelli, ma niente mi ha dato lo stesso brivido o maggiore soddisfazione, maggiore terrore o maggiore euforia della regia. È il modo per vivere all'interno di un film nel maggior tempo possibile, per esserci in un ogni singolo momento.

Ogni volta che vado al cinema e le luci spingono, avverto un brivido e mi dico: "Non riesco a credere di poter aggiungere le mie storie alla storia del cinema". Trascorrerò il resto della vita a correre verso lo schermo provando a entrarci dentro.

Cosa ne pensate delle parole di Greta Gerwig? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste