The Gunman, Sean Penn nella prima foto ufficiale

Ecco Sean Penn nella prima immagine promozionale dedicata a The Gunman, thriller basato sul romanzo di Jean-Patrick Manchette Posizione di Tiro...

Redattore per badtaste.


Condividi

Finalmente online la prima foto di The Gunman, adattamento cinematografico di Pierre Morel (Io Vi Troverò, From Paris With Love) del romanzo dello scrittore francese Jean-Patrick Manchette, Posizione di Tiro, con Sean Penn nei panni del protagonista.

La foto è stata svelata dall'USA Today che l'ha accompagnata con una dichiarazione dell'attore protagonista, contrario a definire la pellicola un "action film":

La cosa buffa è che molti lo chiamano film d'azione, ma sarebbe come dire che Meryl Streep è una biondona sexy. Lei lo è, ma la definizione non corrisponde alla sua vera essenza. Non separo questo genere da tutto il mio trascorso, perchè è una storia profondamente umana, anche se deve fare i conti con temi trattati in altri film d'azione, come la guerra.

A figurare come produttori ci saranno Joel Silver e Andrew Rona, mentre lo script è stato curato da Peter Travis. A seguire la trama del romanzo:

Martin Terrier è un killer esperto e professionale. Dopo avere assassinato per dieci anni qualsiasi persona per la quale gli venisse offerto un compenso, Martin sta per ritirarsi a vita privata. Ma ecco che a lui si rivolge un'oscura organizzazione spionistica per compiere un lavoro particolarmente difficile e rischioso. Quella che Martin considera un'inezia si rivelerà però una rocambolesca avventura in cui amore e morte, pietà e violenza si intrecciano in un carosello vorticoso, per concludersi in un inaspettato epilogo.

Le riprese sono attualmente in corso in Europa con una release prevista nel 2014. Nel cast: Javier Bardem, Idris Elba, Ray Winstone e Mark Rylance.

Continua a leggere su BadTaste