Hikari: le prime 10 pagine di Ping Pong, di Taiyo Matsumoto

Esce oggi il primo volume di Ping Pong, opera di Taiyo Matsumoto pubblicata in Italia da Hikari

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Esce oggi in fumetteria (e dal 1° marzo in libreria) il primo volume di Ping Pong, opera di Taiyo Matsumoto che Hikari completerà in cinque uscite a cadenza mensile.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale dell'etichetta di 001 Edizioni, oltre alle prime dieci pagine del manga.

DALL’AUTORE DI SUNNY, UNO SPACCATO DELL’ADOLESCENZA GIAPPONESE

 

Ping Pong segue le vicende dei due amici d’infanzia Yutaka Hoshino, detto Peko, e Makoto Tsukimoto, detto Smile, entrambi giocatori molto talentuosi di ping pong e membri del club della propria scuola superiore.

Peko – l’appassionato e carismatico eroe che Tsukinoto idolatrava durante la loro infanzia - gioca perché “ama il ping pong e odia perdere”. Smile - freddo, timido e taciturno – gioca “per ammazzare il tempo”. Un giorno incontrano uno studente cinese in Giappone per un periodo di studio, e la sconfitta che Peko subisce cambia per sempre l’approccio dei due verso questo sport. Insieme i due vedranno intrecciarsi all’attività agonistica le scelte che cambieranno la loro vita.

Ping Pong apparve per la prima volta sulla rivista Big Comic Spirits (Shogakukan), dal 1996 al 1997, e venne poi raccolto in cinque volumi.

Nuovo formato Hikari, fedele all’edizione giapponese, per una delle opere più mature del maestro Taiyo Matsumoto, in cui dimostra tutta la sua sensibilità e capacità artistica.

Uno seinen manga sportivo e atipico che ha avuto un adattamento cinematografico (Fumihiko Sori, 2002), e nel 2014 è stato protagonista di un anime diretto dal prestigioso Masaaki Yuasa.

Ping Pong verrà pubblicato da Hikari con cadenza mensile. Il primo volume (di cinque) sarà in tutte le fumetteria a partire dal 15 febbraio 2018. Dal 1° marzo sarà disponibile in libreria.

Torino, 12 febbraio 2018

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

 

Titolo: Ping Pong vol. 1

Autore: Taiyo Matsumoto

Hikari Edizioni

Traduttore: Juan Scassa

Pagine: 224 | brossura con alette

Formato: 15x21 | b/n e colore

ISBN: 9788871820156

Prezzo di copertina: 12,95 euro

Data di uscita: 15 febbraio in fumetteria/ 1 marzo 2018 (in libreria)

L’AUTORE

Taiyo Matsumoto (Tokyo, 25 ottobre 1967) è un fumettista e illustratore tra i più amati sia in Giappone che in Occidente. Ha debuttato sulla rivista Afternoon di Kodansha. Le sue opere, principalmente rivolte a un pubblico maturo, affrontano spesso il tema dell’adolescenza, fondendo un’attenta osservazione della realtà contemporanea a una personalissima attitudine surreale. Matsumoto è incluso tra i mangaka più conosciuti a livello internazionale per la pubblicazione di seinen manga. E’ noto, soprattutto, per lo stile non convenzionale e surreale che caratterizza le sue opere.

Tra queste vanno ricordata Sunny, Tekkonkinkreet, Gogo Monster, Number 5 e Ping Pong, da cui è stato tratto anche un anime. Nel 2017 è stato protagonista di una mostra personale durante il festival di Lucca Comics and Games.

Continua a leggere su BadTaste