Image Comics omaggia Mike Wieringo con una nuova edizione di Tellos
Image lancia una nuova edizione di Tellos di Todd Dezago e Mike Wieringo: il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

I creatori della serie si erano conosciuti collaborando sulle pagine di Sensational Spider-Man, periodo nel quale avevano deciso di realizzare un fantasy che affiancasse umani e animali antropomorfi.
Il protagonista di Tellos è Jarek, un ragazzo che viaggia alla scoperta del suo passato, accompagnato da un genio e dalla tigre Koj. Nel corso dell'avventura deve sfuggire agli attacchi del malvagio stregone Malesur, intenzionato a distruggerlo, e incrocia la strada con esotici personaggi, come la piratessa Serra, il dragone Brad e la volpe Rikk.Quando nel 2007 Wieringo morì, la famiglia chiese ai fan di non comprare fiori per lui, ma di fare donazioni ad associazioni di supporto agli animali; ora Image Comics ristamperà Tellos in una nuova edizione no-profit, e i ricavati saranno devoluti in beneficenza alla Società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali.
I due volumi, venduti a 50,00 $ ciascuno, raccoglieranno in oltre 500 pagine la serie completa, assieme a omaggi di artisti come Stan Sakai, Franco, Jon Bogdanove, Paolo Rivera, J. Bone e molti altri. Si tratta di tomi cartonati di grandi dimensioni che non saranno resi disponibili nelle fumetterie: l'unico modo per averli è ordinarli tramite il sito ufficiale dell'iniziativa entro il 10 aprile, dopodiché saranno spediti agli acquirenti tra giugno e settembre.[gallery size="large" columns="2" ids="145389,145388"]
Fonte: Comicbook.com