J.J. Abrams sul caso Weinstein: “Ripugnante, ma ci sono anche coloro che combattono i mostri”
J.J. Abrams è intervenuto duramente in merito allo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein, definendo il produttore "un mostro"
Nel corso di una serata all’Hammer Museum dedicata alla regista Ava DuVernay (al lavoro sull'adattamento di Nelle Pieghe del Tempo) e al giornalista del New Yorker Hilton Als, molte star hanno preferito non commentare quanto sta accadendo negli ultimi giorni. Abrams, tuttavia, non ha usato mezzi termini:
Il regista ha poi respinto l’idea che la serata diventasse una sorta di ulteriore cassa di risonanza di opinioni sullo scandalo Weinstein, ricordando il lavoro di Ava DuVernay proprio come esempio di ciò che c'è di buono all'interno dell'industria cinematografica:Non credo si possa esprimere pienamente quanto ripugnante sia stato il suo abuso di potere. È un mostro. Ci sono altri mostri in giro, ma ci sono anche coloro che li combattono. E oggi parliamo proprio di coloro che combattono i mostri.
Abrams è l'ultimo di una lunga lista di volti noti che ha deciso di commentare lo scandalo Weinstein, tra i quali Meryl Streep, Judi Dench, Bob Iger, George Clooney, Jennifer Lawrence, James Gunn, Leonardo DiCaprio, Brie Larson, Megan Ellison, Julianne Moore, Seth Rogen, Kevin Smith, Lena Dunham, Judd Apatow, John Oliver, Patricia Arquette e Mark Ruffalo.Credo che in questo momento stiamo tutti cavalcando un’onda imprevedibile e molto tumultuosa. Essere qui stasera per onorare Ava, che sta facendo un lavoro straordinario, è un antidoto perfetto a tutto il resto.
Weinstein, lo ricordiamo, è stato espulso dall'Academy Awards, dalla BAFTA e dalla Producers Guild of America.
Fonte: CB