Joaquin Phoenix tra gli arrestati all'ultima manifestazione ambientalista di Jane Fonda
Joaquin Phoenix è stato arrestato insieme a Martin Sheen e ad altri attivisti all'ultima manifestazione ambientalista di Jane Fonda
Quando Phoenix ha preso il microfono, ha detto alla folla di attivisti:
Qualcosa di cui non si parla mai nel movimento ambientalista o nella conversazione generale sui cambiamenti climatici è che l'industria della carne e dell'allevamento è la terza causa principale dei cambiamenti climatici. Penso che a volte ci chiediamo "cosa potremmo fare in questa lotta contro il cambiamento climatico?" C'è qualcosa che potete fare oggi, proprio ora, e domani nello scegliere ciò che decidete di consumare.
Per me è una lotta costante su ciò che posso fare. Ci sono cose che non riesco a evitare. L'altra notte ho viaggiato in aereo. Però posso cambiare le mie abitudini alimentari. Quindi vi invito a unirvi a me in questo.
La polizia di Washington ha confermato di aver agito "in risposta a dimostrazioni non autorizzate sui gradini del Campidoglio", e di aver arrestato un totale di 147 persone.
La protesta di venerdì era indirizzata principalmente alle "banche e investitori principali che finanziano l'esplorazione per trovare nuove risorse fossili," chiedendo un'azione immediata per un "Green New Deal: dimezzare le emissioni di anidride carbonica entro il 2030, rimpiazzandole con energia pulita e rinnovabile, senza nuove esplorazioni in cerca di combustibili fossili".Jane Fonda tornerà a Los Angeles dove presto farà un nuovo annuncio sul futuro di Fire Drill Fridays.
Joaquin Phoenix: "I struggle so much with what I can do [to combat climate change] at times. There are things that I can't avoid -- I flew a plane out here today, or last night rather. But one thing that I can do is change my eating habits." pic.twitter.com/RaZILYq0La
— The Hill (@thehill) January 10, 2020
Fonte: TMZ