Johnny Depp fuori da Black Mass: cachet troppo basso?
Johnny Depp ha abbandonato Black Mass, il nuovo film di Barry Levinson tratto da un best-seller del New York Times...
Pochi giorni dopo la scritturazione di Joel Edgerton, Black Mass dice addio al suo protagonista. Il nuovo film di Barry Levinson, biopic del criminale di South Boston Whitey Bulger, dovrà fare a meno di Johnny Depp.
Ad annunciarlo è stato l'Hollywood Reporter che spiega che la fredda accoglienza durante le pre-vendite al festival di Cannes aveva spinto la produzione a limitare il budget a 60 milioni di dollari, il che avrebbe significato dimezzare il cachet di Depp che si aggirava attorno ai consueti 20 milioni.Depp e i suoi agenti sembra non abbiano gradito la cosa, e hanno abbandonato il progetto. La produzione dovrà ora cerca un sostituto.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.Black Mass è un adattamento del bestseller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O'Neil.
l film seguirà la storia di Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger.
Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.