Jordi Bernet sarà a Lucca Comics & Games 2017
All'imminente Lucca Comics & Games 2017 sarà presente il grande autore spagnolo Jordi Bernet
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Nato a Barcellona nel 1944, è figlio d'arte: suo padre è Jorge, al secolo Miguel Bernet, ha creato l'historieta umoristica Doña Urraca, che Jordi stesso porta avanti dopo la morte prematura del padre, esordendo giovanissimo - a soli 15 anni - nel mondo professionale della Nona Arte.
A coronamento di una carriera esaltante, diventa una vera e propria leggenda del Fumetto spagnolo per i suoi lavori sulla storica serie Torpedo 1936 e per i titoli Custer, Sarvan, Kraken (pubblicate in Italia da Comic Art) scritti da Antonio Segura, ma anche Chiara di notte e Cicca dum dum, su testi di Carlos Trillo ed Eduardo Maicas (editi nel nostro Paese da Eura).Da qui a diventare un autore internazionale conosciuto in tutto il mondo il passo è breve. Sua è la firma sul "Texone" del 1996 scritto da Claudio Nizzi: L’uomo di Atlanta (Tex Speciale 10). Lo stesso anno contribuisce all'antologia Batman: Black & White. Con la DC Comics torna a collaborare più volte; ricordiamo un episodio di Spirit sceneggiato da Jimmy Palmiotti e la testata Jonah Hex.
Fonte: Lucca Comics & Games