Joss Whedon: "Ho guadagnato più con Dr. Horrible che con il primo Avengers"
Joss Whedon spiega che la regia del primo The Avengers non è stata molto soddisfacente dal punto di vista economico
Tolto Robert Downey Jr., l'unico che all'inizio della sua avventura era riuscito a partecipare una partecipazione agli incassi, gli altri si sono sempre dovuti abituare alle "briciole" cosa che ha portato a una tortuosa fase di trattative con i vari talent in vista della loro partecipazione ad Avengers: Age of Ultron.
La cosa vale anche per i registi coinvolti tanto che lo stesso Joss Whedon, al Wall Street Journal, ha dichiarato "Con Age of Ultron ho finalmente capito cosa significhi ricevere una paga" e di aver fatto più soldi con l'autoprodotto Dr. Horrible's Sing-Along Blog che col primo The Avengers:Anche gli stessi Anthony e Joseph Russo hanno ammesso di aver guadagnato di più con la televisione che con Captain America: The Winter Soldier anche se, specificano, ora sono estremamente soddisfatti del nuovo contratto stipulato con la Marvel per i prossimi progetti cui dovranno lavorare.La Marvel assume sempre il tizio che non ha ancora avuto un grande successo alle spalle, così da non doverlo pagare più di tanto.
LEGGI ANCHE
Tre approfondimenti su BadComics.it:
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.
Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:
Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.
Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.