Kimberly Peirce dirigerà il remake di Harry, un amico vero

Le riprese del remake di Carrie - Lo Sguardo di Satana sono ancora in corso, ma intanto per Kimberly Peirce è tempo di un altro remake... 

Condividi

Le riprese del remake di Carrie sono ancora in corso, ma per Kimberly Peirce è già tempo di pensare al futuro. E, a quanto pare, il suo prossimo progetto potrebbe essere un altro rifacimento.

Variety c'informa che il nuovo impegno nell'agenda della regista dovrebbe essere il remake di Harry, un amico vero, pellicola francese datata 2000 diretta da Dominik Moll.

Al momento non si conoscono altri dettagli della faccenda.

Eccovi la trama del lungometraggio originale (via Wikipedia):

Michel, sua moglie Claire e le loro tre bambine si avviano a passare un breve periodo nella casa sul lago che provvedono saltuariamente a ristrutturare. Durante una sosta ad una pompa di benzina, Michel viene fermato da Harry, suo vecchio compagno di scuola, da sempre un suo grande ammiratore, in virtù del passato di scrittore dilettantistico di Michel. Non vedendosi dai tempi del liceo, Harry con la sua fidanzata Prune decide di trascorrere insieme al suo ex compagno la vacanza e prende una stanza in un albergo poco lontano dalla casa sul lago. Durante il soggiorno, Harry non fa altro che tessere le lodi umanistiche di Michel e prova in tutti i modi a convincerlo a riprendere a scrivere; lentamente Harry si instaura nella sua vita, divenendo una presenza ingombrante e fastidiosa, sia per lui che per la moglie Claire. Ma Harry, generoso fino all'eccesso con l'amico, si rivela essere uno squilibrato, disposto a tutto pur di renderlo felice, anche a ricorrere all'omicidio.

Continua a leggere su BadTaste