La Città Danzante di Akab nella collana su designer e architetti del Sole 24 Ore
Anche Akab è al lavoro su un volume della collana a fumetti de Il Sole 24 Ore, La Città Danzante, dedicata all'architetto canadese Frank Gehry
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Come sapete Il Sole 24 Ore sta preparando una collana a fumetti dedicata ai grandi architetti e designer di tutto il mondo. Il primo numero si intitolerà Ettore, dedicato al maestro Ettore Sottsass, realizzato da Massimo Giacon e previsto per l'inverno prossimo.
Ora apprendiamo che anche Akab, alias Gabriele Di Benedetto, è al lavoro su un volume che farà parte della serie: La Città Danzante, incentrato su uno dei massimi esponenti della corrente Decostruttivista, il canadese Frank Gehry. L'autore dei recenti Monarch (Logos Edizioni) e Defragment (Blue Gallery) e che presto vedremo alle prese anche con un'icona del fumetto popolare come Dylan Dog, ha commentato:Vi lasciamo alle prime splendide tavole.Frank Gehry mi è stato proposto direttamente da Il Sole 24 Ore. A me è andato subito benissimo per via della sua inclinazione a fare strutture collassate, linee storte e forme strambe. In ogni caso la graphic novel non sarà una biografia del visionario architetto ma una mia libera storia sullo sfondo di una città immaginaria costruita interamente da lui.
[gallery columns="4" ids="48164,48165,48166,48167"]
Fonte: Fumettologica