La DreamWorks Animation co-produrrà Kung Fu Panda 3 in Cina

La DreamWorks Animation punta sulla Cina; il nuovo capitolo di Kung Fu Panda sarà co-finanziati dai capitali cinesi e, inoltre, è prevista l'apertura di un distaccamento a Shanghai dello studio... 

Condividi

Dopo Iron Man 3, un altro blockbuster hollywoodiano andrà a rafforzare, attraverso una partnership multimilionaria, i rapporti fra l'industria cinematografica statunitense e quella cinese.

La DreamWorks Animation co-produrrà insieme alla China Media Capital, alla Shanghai Media Group e alla Shanghai Alliance Investment il terzo capitolo della saga di Kung Fu Panda.

Il frutto di questa fusione, battezzato Oriental DreamWorks, investirà ben 3.1 miliardi di dollari per costruire uno studio d'animazione e un parco a tema, battezzato Dream Center, che verranno edificati in quel di Shanghai. L'apertura è prevista per il 2016; il complesso includerà cinema, ristoranti, negozi, e hotel, incluso il cosiddetto "Dream Walk", destinato a diventare il più grande schermo cinematografico IMAX del mondo. 

Il CEO della DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, afferma:

La firma di oggi è una tappa storica che rappresenta le enormi possibilità di crescita di Oriental DreamWorks. Abbiamo formato quella che riteniamo essere una partnership strategica estremamente valida. Siamo molto fiduciosi dei talenti creativi presenti in questa nazione e siamo entusiasti al pensiero d'inaugurare uno studio qua. 

Lo studio impiegherà, nel corso dei prossimi anni, ben 800 persone e sette sceneggiature in via di sviluppo; una di esse sarà il primo lungometraggio DreamWorks completamente creato fuori dai confini statunitensi.

La DreamWorks Animation possiederà il 45% delle azioni di Oriental DreamWorks; il logo della neo-nata affiliata sarà "un panda seduto su una luna rossa a pesca di sogni".

Continua a leggere su BadTaste