La Illumination realizzerà il cartoon del Gatto col Cappello
La Illumination Entertainment di Chris Meledandri riporterà sul grande schermo il celebre felino del Dr. Seuss già portato al cinema da Mike Meyers...
Condividi
Dopo il grande successo del Lorax, la Illumination Entertainment ha intenzione di (ri)portare sul grande schermo un nuovo film d'animazione 3D tratto da un'opera di Theodore Gisel, ovvero il Dr. Seuss.
Si tratta del Gatto col Cappello, il celebre felino dallo spropositato copricapo protagonista di una serie di sei libri illustrati; il primo volume è apparso originariamente nelle librerie americane nel 1957. Come alcuni di voi ricorderanno, in seguito all'ottimo riscontro commerciale del Grinch, la Universal decise di portare al cinema nel 2003 la storia del gatto con un film in cui la parte del folle micio veniva ricoperta da Mike Meyers. Il film, contrariamente alla pellicola di Ron Howard, si rivelò un flop enorme: 109 milioni di dollari di budget per 133 d'incasso worldwide.Chris Meledandri di Illumination e Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss, lo riporteranno nelle sale con un nuovo cartoon 3D che verrà sceneggiato da Rob Lieber. Non si conoscono ancora le date relative al progetto; vi ricordiamo che il prossimo progetto della Illumination Entertainment e della Universal in arrivo nel 2013 è Cattivissimo Me 2.
Per Meledandri si tratta del quarto lavoro collegato al Dr. Seuss nato in seguito alla collaborazione con Audrey Geisel, cominciata ai tempi di Ortone e il Mondo dei Chi, prodotto da Meledandri quando ancora lavorava alla 20Th Century Fox. Nei piani del mogul c'è anche il biopic su Dr. Seuss, in cui la parte del leggendario autore potrebbe, forse, finire nelle mani di Johnny Depp.