La Sony Pictures Imageworks realizzerà il film di Angry Birds
La Rovio Entertainment ha scelto la Sony Pictures Imageworks per la realizzazione del film tratto dal celebre videogioco Angry Birds...
Rovio Entertainment ha annunciato di aver scelto la Sony Pictures Imageworks di Vancouver come casa di animazione principale per dare vita alla trasposizione cinematografica del celebre videogame Angry Birds, franchise prodotto proprio dalla Rovio Entertainment.
"Angry Birds è un fenomeno mondiale, e i suoi creatori vogliono un adattamento cinematografico fatto bene, e per farlo , Rovio e Sony Pictures Imageworks hanno dimostrato il loro interesse a Vancouver, cosa che probabilmente darà lavoro a molte persone". Ha detto la Premier canadese Christy Clark.Anche i produttori John Cohen e Catherine Winder si sono detti entusiasti di questa scelta, lodando molte volte la Sony Pictures Imageworks.
Fondata nel 2010 nella zona di Yaletown, Sony Pictures Imageworks ha accumulato nel tempo una grande scquadra di animatori esperti in computer grafica, animazione, ed effetti visivi.Angry Birds sarà diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis su una sceneggiatura di Jon Vitti. Il film sarà prodotto da John Cohen e Cathrine Winder, mentre Mikael Hed e David Maisel saranno i produttori esecutivi.
La pellicola sarà distribuita da Sony Pictures e farà il suo debutto nelle sale americane il 1 luglio 2016.