Lars von Trier contro Nicolas Winding Refn: “È opportunista in modo spiacevole”
Durante una delle sue ultime interviste, Lars von Trier ha fortemente criticato Nicolas Winding Refn definendolo “opportunista in modo spiacevole”
Intervistato dal magazine danese Soundvenue, von Trier ha avuto modo di ridare adito ad alcune speculazioni che vedono i due registi in rotta di collisione: parlando del suo nuovo film, The House That Jack Built, durante una conversazione su David Lynch e sui fratelli Coen, von Trier ha definito Refn “opportunista in modo spiacevole”. In particolar modo, ha biasimato Refn per non averlo difeso dopo il famoso incidente in sala stampa a Cannes durante il quale von Trier si lasciò andare ad alcune dichiarazioni controverse su Adolf Hitler. Come dichiarato da von Trier:
Nessun commento, al momento, da parte di Refn. Von Trier è, a oggi, a metà della fase di produzione di The House That Jack Built, che potrebbe riportarlo a Cannes nel 2018.Avrebbe potuto salvarmi da una grande sofferenza. Fece una conferenza stampa il giorno dopo la mia, nel famoso anno dei commenti su Hitler. Avrebbe potuto dire “Lars è un idiota, fa brutti film, ma non è certo un nazista, ci conosciamo da non so quanto”.
CORRELATO: The House that Jack Built, nuovi dettagli sul film, von Trier punta a Cannes 2018
CORRELATO: The House that Jack Built, Uma Thurman nel film di Lars von Trier
CORRELATO: The House That Jack Built, Lars Von Trier parla del suo nuovo film in riferimento a Donald Trump
CORRELATO: The House that Jack Built, Matt Dillon sarà Jack lo Squartatore nel film di Lars Von Trier
Fonte: IW