Il libro di magia di Alan Moore è quasi finito
The Moon and Serpent Bumper Book of Magic di Alan Moore ospiterà illustrazioni di Kevin O'Neill, Melinda Gebbie, John Coulthart e José Villarrubia
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
L'atteso manuale di magia di Alan Moore sta per giungere al termine. Lo scrittore di Northampton, come sappiamo, da sempre è appassionato di occultismo e da tempo non si considera solo un mago della narrazione, ma un vero e proprio stregone. Il proprietario del Moon & Serpent Grand Egyptian Theatre of Marvels, luogo di ritrovo dell'omonimo gruppo di occultisti e performers che propone al pubblico anglosassone le proprie composizioni esoteriche di musica e poesia, è ormai pronto a dare alle stampe il suo primo vero e proprio grimorio per giovani aspiranti maghi.Si intitolerà The Moon and Serpent Bumper Book of Magic, scritto assieme al compianto Steve Moore, e ospiterà illustrazioni di Kevin O'Neill, Melinda Gebbie, John Coulthart e José Villarrubia. Il libro avrà le fattezze di un volume per ragazzi vecchio stile, quei cartonati illustrati che tutti quanti abbiamo avuto da piccoli e che in terra anglosassone prendono il nome di Children's Annual.
Alan Moore ha confermato di essere ormai vicino al termine del lavoro a Tim Martin di Aeon Magazine, che dichiara:Il libro sarà edito da Top Shelf. Ancora non è disponibile una data di uscita ufficiale.Moore afferma che The Moon and Serpent sarà finito tra poco e che non dovrebbe essere un problema il fatto che uno dei due autori, attualmente, non sia più sul piano corporeo.
Fonte: Bleeding Cool