Lucasfilm: Dave Filoni è diventato un Executive Creative Director dalla scorsa estate
I fan di Star Wars hanno notato che nel sito della Lucasfilm Dave Filoni è ora un Executive Creative Director, ma la promozione è "vecchia"
LEGGI ANCHE - Faccia a faccia con Katee Sackhoff e la sua Bo-Katan, leader riluttante decisa a impugnare la Darksaber | EXCL
HELL YES!!! So happy for you, @dave_filoni !! 👏🏼👏🏼
— Ming-Na Wen (@MingNa) May 20, 2021
So deserve this!🥰🧡 https://t.co/IloxFTH1uI
I mean.....This Is The Way 💙💙💙 @dave_filoni Brilliant!!! https://t.co/pQYBU9YHg3
— Katee Sackhoff (@kateesackhoff) May 20, 2021
https://twitter.com/adambvary/status/1395524684129607680?s=20
Il giornalista di Variety puntualizza però, dopo aver parlato con un portavoce della compagnia, che la promozione non è una storia recente e che, in realtà, risale alla scorsa estate. È solo il sito della Lucasfilm a essere stato aggiornato di recente con l'aggiunta della nuova posizione di Dave Filoni. Fra le altre figure storiche della Lucasfilm che possono condividere con Dave Filoni lo stesso titolo troviamo anche Doug Chiang e John Knoll della Industrial Light & Magic.Il prossimo film della saga ad arrivare nei cinema sarà Star Wars: Rogue Squadron, il lungometraggio che sarà in sala a dicembre del 2023 e diventando, di fatto, il primo Star Wars ad arrivare nei dopo L’ascesa di Skywalker. La pellicola sarà diretta da Patty Jenkins, la regista dei due Wonder Woman, che a dicembre spiegava:
Siamo già in una fase alquanto avanzata, stiamo fondamentalmente finendo il trattamento, che peraltro è venuto fuori bello grosso. Finisce in una zona molto vicina a quella di una sceneggiatura fatta e finita. Per cui sì, ci stiamo lavorando già da un po’. Sarà grandioso e sono super emozionata, specie per la storia.
Trovate tutte le informazioni su The Mandalorian, la serie TV di Star Wars targata Dave Filoni e Jon Favreau, nella nostra scheda.