Michael Jackson: la Lionsgate distribuirà il film autorizzato con a bordo il produttore di Bohemian Rhapsody

La storia Michael Jackson arriva al cinema: la Lionsgate distribuirà il film autorizzato con a bordo il produttore di Bohemian Rhapsody

Redattore per badtaste.


Condividi

Sono passati più di due anni da quando abbiamo appreso Graham King, il produttore di Bohemian Rhapsody, era al lavoro su un film biografico Michael Jackson. La sua GK Films si era infatti assicurata i diritti cinematografici per realizzare la pellicola con il benestare della società che cura gli interessi degli eredi della popstar.

È di che poche ore fa la notizia che la Lionsgate si è accaparrata i diritti di distribuzione mondiale del progetto scritto da John Logan, candidato a tre premi Oscar.

"Sono davvero emozionato che la Lionsgate entri a far parte di questo film epico e di lavorare con Graham, che ha già riscosso successo nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Ali; assieme a John [Logan] non potremmo essere in mani migliori" ha commentato Joe Drake del Lionsgate Motion Picture Group.

L’intenzione, secondo le prime voci, non è quella di raccontare una versione “all’acqua di rose” della vita del Re del Pop.

Bohemian Rhapsody, uscito nel 2019, ha raccolto ben 903 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto sei candidature all’Oscar, vincendone una per l’interpretazione di Rami Malek.

Cosa ne pensate? Chi vedreste nei panni di Michael Jackson? Ditecelo nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!

Continua a leggere su BadTaste