Monster Hunt: il co-regista di Shrek Terzo alle prese con un nuovo fantasy cinese
Dopo Shrek Terzo, il prossimo lungometraggio di Raman Hui sarà un fantasy in lingua cinese con protagonista...un mostro!
Condividi
Dopo una serie di corti, Raman Hui - regista di Shrek Terzo e supervisore dell'animazione del celebre orco verde - torna nel mondo dei lungometraggi con un progetto decisamente ambizioso.
Il film cinese in 3D sarà un fantasy in live-action con elementi in CGI e sarà basato su Racconti straordinari dello studio Liao, una raccolta di 435 novelle di argomento soprannaturale risalente all'epoca Qing e scritta da Pu Songling in cinese classico.Ambientata in un mondo in cui gli umani sono in lotta contro i mostri da generazione, la storia parte dalla nascita di Woba, l'ultimo erede della stirpe reale deciso a ricongiungere pacificamente le due razze.
"Abbiamo rivistato la celebre storia riducendo la componente horror e rendendola più adatta alle famiglie, anche se con toni altrettanto epici" ha dichiarato Hui in occasione di un evento stampa a Pechino.Prodotto da Bill Kong (“La Tigre e il Dragone”) e con un budget di 30 milioni di dollari, Monster Hunt uscirà in Cina a febbraio 2015.