Monty Python's Spamalot: la Fox porterà lo spettacolo teatrale al cinema, Eric Idle allo script
Come riportato in esclusiva da Deadline, la Fox intende portare sul grande schermo lo spettacolo teatrale Monty Python's Spamalot
Condividi
Come riportato in esclusiva da Deadline, la Fox intende portare sul grande schermo lo spettacolo teatrale Monty Python's Spamalot.
Continua a leggere su BadTaste
La commedia musicale è basata su Monty Python e il Sacro Graal (Monty Python and the Holy Grail) del 1975 e, a teatro, si è avvalsa negli anni del contributo di interpreti celebri come Tim Curry (The Rocky Horror Picture Show), Hank Azaria (Brockmire) e Christian Slater (Mr. Robot).
Per la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico la Fox ha assunto Eric Idle, membro dei Monty Pyton e autore dello script teatrale. Il film sarà diretto da Casey Nicholaw, che ha già lavorato come regista e coreografo a spettacoli come The Book of Mormon e Aladdin, raccogliendo nel corso della sua carriera 10 candidature ai Tony Awards, vincendo nel 2011 proprio per la regia di The Book of Mormon (co-diretto con Trey Parker).Spamalot ha debuttato a Chicago nel 2004 ed è stato poi un grande successo a Broadway con la regia di Mike Nichols, conquistando 14 nomination ai Tony e vincendo nella categoria di Miglior Musical.
Il film sarà dunque un progetto nato come un interessante risultato di diversi passaggi crossmediali: sarà tratto dallo spettacolo teatrale, che è a sua volta tratto da un film, che è a sua volta un libero adattamento in chiave parodistica della leggenda di Re Artù.Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Deadline