Morte Richard Donner: William Shatner ricorda la loro collaborazione per Ai confini della realtà

Mentre, dopo la sua morte. il regista Richard Donner viene celebrato per i suoi film, William Shatner ha ricordato una collaborazione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Mentre, dopo la sua morte. il regista Richard Donner viene celebrato a Hollywood per i suoi film, William Shatner ha ricordato una particolare collaborazione. Non tutti sanno in effetti che il regista di film cult come Superman, I Goonies, Arma letale e Ladyhawke, diresse anche un famosissimo episodio della serie tv Ai confini della realtà. Si trattava della puntata Incubo a 20000 piedi, scritta da Richard Matheson e che vedeva come protagonista proprio William Shatner. L'attore all'epoca era ancora lontano dall'interpretazione del capitano Kirk di Star Trek che lo avrebbe reso celebre, e interpretava qui un passeggero di un aereo che aveva un incontro ravvicinato con un gremlin.

Per tutta la puntata, il personaggio di Bob Wilson cercava di chiedere aiuto dopo aver visto un mostro sull'ala di un aereo. Veniva poi portato via con la camicia di forza, anche se l'aereo recava i segni di graffi al motore. William Shatner ha ricordato così quella esperienza di tantissimi anni fa:

Mi dispiace apprendere della sua scomparsa. Era un regista meraviglioso. Non ho davvero molti ricordi delle riprese. Era caotico; doveva essere una ripresa di 4 giorni e l'hanno tagliata a metà. Ci hanno tenuti lì tutta la notte il secondo giorno per finirlo. Siamo stati tutti privati del sonno.

Richard Donner è morto ieri a 91 anni. L’annuncio è stato fatto da sua moglie, la produttrice Lauren Schuler Donner che con il marito aveva fondato la The Donner’s Company e ha prodotto, tra gli altri, i film degli X-Men, Ladyhawke, Free Willy. Richard Donner è morto lunedì mattina.

Continua a leggere su BadTaste