Mulan, Niki Caro sul live-action: “Ci saranno sequenze musicali”

Niki Caro, regista del live-action di Mulan, ha chiarito alcune indiscrezioni secondo le quali il live-action di Mulan potrebbe non contenere parti musicali

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Niki Caro (La Ragazza delle Balene), regista del live-action di Mulan, ha chiarito alcune indiscrezioni secondo le quali il film non sarebbe concepito come un musical. Durante il tour promozionale del suo ultimo film, The Zookeeper’s Wife, Caro ha specificato che Mulan conterrà alcune parti musicali, anche se non è ancora chiaro quale ruolo avranno e in quale misura saranno presenti:

Il live-action è basato sulla ballata cinese e sul Classico di animazione Disney. Stiamo ancora esplorando e cercando di stabilire quale ruolo avrà la musica nel nostro film. Ma certamente ci sarà.

La regista sarà inoltre coinvolta nella ricerca di un’attrice asiatica per il ruolo della protagonista, e lavorerà a stretto contatto con esperti di storia e di cultura cinese:

Tutto ciò che faccio è incentrato sulle culture al di fuori della mia. Spero che la cosa traspaia, perché è enormemente importante per me. […] Ora che sono coinvolta in un progetto più grande [dei precedenti] sono ancora più certa che l’autenticità culturale e la specificità siano due fattori indispensabili nell’adottare il giusto approccio al mio lavoro.

Caro ha descritto il progetto del film come una grande ed epica avventura di arti marziali, emozionante, muscolare ma anche divertente e commovente.

Il live-action di Mulan sarà al cinema il 2 novembre del 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste