Netflix: nuovi dati positivi dai mercati internazionali, superati i 104 milioni di iscritti
Molto buoni i dati finanziari di Netflix relativi al secondo trimestre dell’anno. A trainare il successo sono i risultati sui mercati internazionali
Condividi
Molto buoni i dati finanziari di Netflix relativi al secondo trimestre dell’anno. Il colosso dello streaming ha infatti registrato ricavi per 2,79 miliardi di dollari e un incremento di 15 centesimi per azione. Numeri che superano i risultati dello scorso anno, quando nel corso dello stesso esercizio amministrativo la compagnia aveva registrato ricavi per 2,11 miliardi e un incremento di 9 centesimi per azione.
Continua a leggere su BadTaste
In termini di abbonamento, Netflix ha aggiunto alla propria rete di iscritti ben 5,2 milioni di nuovi utenti, per un totale di oltre 104 milioni di clienti. A guidare le iscrizioni sono i mercati internazionali: ben 4 degli oltre 5 milioni di nuovi utenti risiedono infatti fuori dagli Stati Uniti.
La compagnia, lo ricordiamo, intende continuare a investire massicciamente in contenuti nel corso dell’anno, tra serie originali, film e prodotti collaterali. Secondo Doug Mitchelson, analista di USB, i dati continueranno ad avere, almeno nell’immediato futuro, un andamento più che positivo:Ci aspettiamo che i contenuti originali di Netflix continuino a guidare la corsa sui mercati internazionali, specialmente grazie agli investimenti in contenuti rivolti al pubblico locale di aree specifiche e all’espansione verso prodotti come film e non-fiction.
CORRELATO: Netflix: annunciato un enorme piano di investimenti in prodotti originali
CORRELATO: Perché Netflix sta investendo massicciamente nella stand-up comedy