"C'è bisogno di nuove star": parla il distributore tedesco di John Wick e I mercenari
Fred Kogel (I mercenari) è stato ospite del Zurich Summit e ha parlato dell'esigenza di dare vita a nuove star del cinema d'azione
Fred Kogel, amministratore delegato del distributore cinematografico e televisivo tedesco Leonine Studios (distributore di John Wick e I mercenari), è stato ospite del Zurich Summit e ha parlato dell'esigenza di dare vita a nuove star del cinema d'azione.
L'AD della società ha parlato della necessità di dare spazio a nuovi volti, specialmente perché molte stelle del cinema d'azione di oggi sono ancora quelle degli anni '80 come Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Harrison Ford e Tom Cruise.Kogel ha spiegato che gli spettatori si immedesimavano negli eroi perché credevano a quello che avevano davanti agli occhi. Oggi, invece, con l'abuso di digitale l'immedesimazione si è fatta più difficile "e le nuove generazioni non sanno più chi fa cosa".
Ha poi aggiunto:Spetta a noi dare vita a nuove star, con fisicità, bell'aspetto, simpatia e bravura. Ce n'è bisogno ed è nostro compito.
Un grande esempio è una certa saga d'azione con Keanu Reeves:
Guardate John Wick, che ha creato un nuovo tipo di genere d'azione. Chi si sarebbe immaginato 10-12 anni fa, dopo Matrix, che Keanu [Reeves] avrebbe fatto centro con la sua saga di maggiore successo?
Cosa ne pensate delle parole di Fred Kogel, distributore di John Wick e I mercenari? Ditecelo nei commenti!