Nuovi dettagli su Heart of Darkness
Dei nuovi dettagli sulla versione fantascientifica del romanzo di Joseph Conrad Cuore di Tenebra, prevista per il 2013 per la regia di Peter Cornwell...
Cuore di Tenebra, il celebre romanzo di Joseph Conrad, è già stato portato al cinema con diversi adattamenti, il più famoso dei quali è, di certo, Apocalypse Now di Francis Ford Coppola.
Nel 2013 arriverà una nuova versione, dal taglio fantascientifico, diretta dal regista del Messaggero (The Haunting in Connecticut) Peter Cornwell. La pellicola è stata annunciata la scorsa estate, ma ora, grazie a Comingsoon.net, arriva qualche dettaglio aggiuntivo.Il film, sceneggiato da Tony Giglio e Branden Morgan, si trova attualmente in pre-produzione, e viene così descritto:
Apocalisse 2388. La Terra è sull'orlo dell'estinzione. Il leggendario esploratore Kurtz è stato mandato nello spazio per un ultimo, tentativo di esplorazione di un pianeta nel lato più distante dell'universo. Un pianeta che potrebbe ospitare gli esseri umani.
Ma le comunicazioni con Kurtz s'interrompono misteriosamente; il compito di portare a termine la missione viene affidato alla recluta Marlow. Sulle tracce di Kurtz scoprirà un nuovo mondo, una nuova terra e una nuova razza all'alba dei tempi.Kurtz ha, però, già un piano per questo nuovo mondo e per l'ultima speranza di sopravvivenza dell'uomo. E per ottenerlo trascinerà l'uomo nell'unico luogo che può proteggere quel paradiso. Le tenebre.