Nuovi Mutanti: Josh Boone rivela quale fumetto è stato fonte di ispirazione per lo script

Josh Boone ha svelato alcuni retroscena che lo hanno portato a scrivere, e a breve a dirigere, il film dedicato ai Nuovi Mutanti

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Dopo The Fault in Our Stars, Josh Boone ha preso in carico più di un progetto: è al lavoro su un adattamento di Revival, tratto dal romanzo di Stephen King, e su progetti come The Stand e Pretenders. Tuttavia, il titolo più bollente che sta per dirigere è certamente il film sui Nuovi Mutanti. Nel corso di un’intervista a Creative Screenwriting, il regista ha avuto modo di rivelare a quale fumetto si sia ispirato per lo script, lavorando insieme al co-sceneggiatore e amico d’infanzia Knate Gwaltney:

Avevamo adorato questo spin-off di X-Men, The New Mutants, la versione di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont, quella con Demon Bear. Era oscura, interessante e diversa dalle altre storie di X-Men che avevamo letto. Dopo The Fault in Our Star, abbiamo fatto un fumetto per la Fox, pensando a una trilogia di film sui Nuovi Mutanti. Abbiamo chiamato questo progetto Comic Life, preso tutte le immagini che ci piacevano dalla serie e assemblandole per mostrare che genere di film avevamo in mente. Abbiamo mostrato tutto a Simon (Kinberg), che è rimasto molto colpito. Abbiamo passato l’ultimo anno e mezzo a prepararci. A breve cercherò le location giuste e avremo una data di uscita.

Qui di seguito, il tweet di Josh Boone che lo ritrae con il co-sceneggiatore di Nuovi Mutanti in giovanissima età:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste