Obi-Wan Kenobi: Joel Edgerton accenna al suo ritorno nella saga di Star Wars
Joel Edgerton ha parlato del ritorno nella saga di Star Wars in occasione della serie Obi-Wan Kenobi
La star australiana, come prevedibile, non può rivelare alcun dettaglio riguardante il progetto con protagonista Ewan McGregor, tuttavia ha accennato brevemente al suo ritorno nella saga dichiarando:
Edgerton non ha però potuto aggiungere ulteriori dettagli relativi alla nuova possibilità di interpretare Owen spiegando solamente che per anni ha atteso di venir contattato dallo studio e una sceneggiatura all'altezza delle aspettative. Joel ha inoltre condiviso una storia riguardante Phil Brown, l'interprete di zio Owen nella trilogia originale diretta da George Lucas, parlando di una convention di Star Wars che si è svolta a Indianapolis nel 2002:Beh, se mi danno due secondi io li trasformerò in quattro.
Poco dopo quell'evento è morto e sua moglie mi ha raccontato una storia divertente. Ha detto 'Eravamo a uno di questi eventi e Phil ha fatto un sonnellino dietro il tavolo dove stava firmando degli autografi. Stava dormendo e si è svegliato con due paramedici che stavano pensando stesse male e volevano provare a rianimarlo'. E sua moglie diceva 'No! Sta solo facendo un riposino!'.
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: Moses Ingram si allena con la spada laser in un video dal set
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor spiega la differenza tra i prequel e la serie tv
La nuova serie che verrà prodotta per Disney+ verrà scritta da Joby Harold e Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.
Il progetto dedicato a Obi-Wan è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Joel Edgerton su Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBook