Panini porta in Italia Capitan Victory e i Rangers Galattici - tutti i dettagli
Creati da Jack "The King" Kirby, Capitan Victory e i Rangers Galattici stanno per tornare con la nuova serie Dynamite firmata da Joe Casey e Nathan Fox
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Era il 1981 quando la piccola casa editrice americana Pacific Comics lanciava Captain Victory and the Galactic Rangers, una delle serie meno conosciute di Jack "The King" Kirby: l'avventura durò solo tredici numeri più uno speciale, usciti nel giro di quattro anni. I diritti di questi personaggi sono poi passati da diversi editori fino ad approdare qualche tempo fa alla Dynamite.È così che è nato il rilancio di questi misconosciuti personaggi creati dal Re, a cura del team creativo d'eccezione formato da Joe Casey, Nathan Fox e da diversi autori ospiti di grande rilievo, come Michael Fiffe (All-New Ultimates) per il primo albo, Jim Mahfood e Farel Dalrymple per il terzo e Grant Morrison, addirittura in veste di disegnatore, per il sesto.
A settembre Panini raccoglierà la serie completa, composta dai sei episodi originali, in Capitan Victory e i Rangers Galattici vol. 1, un tomo da fumetteria, brossurato 17 x 26 cm, di 144 pagine, al costo di 14,00 Euro.Ecco come la casa editrice modenese ha annunciato il volume sull'ultimo numero di Anteprima:
Ritorna Capitan Victory, l’apprezzata creazione “indipendente” di “King” Jack Kirby, che l’abile sceneggiatore Joe Casey reinventa per una nuova generazione di lettori.
Preparatevi a (ri)fare conoscenza con i personaggi del mondo dei Rangers Galattici, pronti a buttarsi ancora in un’avventura stellare per il bene dell’Universo!
Fonte: Anteprima
