Peter Aalbaek Jensen, produttore di Lars Von Trier, commenta le nuove linee guida anti-molestie adottate dalla Zentropa
La Danish Working Environment Authority aveva avviato un’investigazione all’interno di Zentropa a seguito delle accuse rivolte a Jensen da parte di 9 ex impiegate
Condividi
Intervistato dall’Hollywood Reporter, Peter Aalbaek Jensen, produttore di Lars Von Trier, ha dichiarato di aver aderito alle guideline anti-molestie della sua casa di produzione, la Zentropa, in risposta alle accuse mosse nei suoi confronti di varie ex collaboratrici.
Continua a leggere su BadTaste
La Danish Working Environment Authority aveva difatti avviato un’investigazione all’interno di Zentropa dopo che 9 ex impiegate avevano dichiarato al magazine danese Politiken che Jensen era uso richiedere comportamenti umilianti ad alcune dipendenti. Intervistato dal magazine americano, ha dichiarato:
Jensen è il produttore esecutivo dell’ultimo film di Von Trier, The House That Jack Built. Si è dimesso dalla carica di CEO della compagnia nel 2016, ma ne resta uno dei produttori più attivi e influenti, oltre a possederne una quota del 25%.Sono sempre stato un tipo allegro. Ho dato spesso pacche sul sedere a tutti, uomini e donne, per 20 anni, mica ho mai tentato di scoparmi qualcuno. Ma visto che oggi la cosa viene vista in maniera diversa rispetto a 5, 10 o 15 anni fa… smetterò di dare pacche sul sedere alla gente.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: HR