Rian Johnson e Ram Bergman uniti per sostenere i registi emergenti

Rian Johnson e Ram Bergam hanno stretto un accordo con la MRC Films per sostenere i film indipendenti a basso budget

Redattore per badtaste.


Condividi

Rian Johnson e Ram Bergam attraverso la loro T-Street hanno stretto un accordo con la MRC Films per dare vita a una nuova etichetta per sostenere i film indipendenti a basso budget. La nuova organizzazione, ancora senza nome, avrà il compito di supportare registi emergenti che "abbiano una voice unica e un punto di vista distinto".

La speranza è di velocizzare i ritmi di produzione di film indipendenti e di aiutare chi potrebbe trovarsi in difficoltà al primo o al secondo film.

Johnson e Bergman hanno dichiarato di aver provato sulla propria pelle "l'importanza di avere al fianco delle spalle come la MRC che capisce e protegge la visione dei registi e che svolge un ruolo cruciale quando ci si avventura in queste acque per la prima o la seconda volta".

Il desiderio è di partire con 3-4 film all'anno affidati a voci di grande talento.

Ricordiamo che di recente il regista Rian Johnson e il produttore Ram Bergman hanno venduto non uno ma ben due seguiti di Cena con delitto a Netflix per una cifra che si aggira attorno ai 450 milioni di dollari (che include il budget di produzione), una delle più alte mai pagate dallo streamer per un accordo.

Entrambi i seguiti sono stati scritti e verranno diretti da Rian Johnson, con Daniel Craig che tornerà a vestire i panni del detective Benoit Blanc impegnato in nuovi misteri e indagini.

Le riprese del primo sequel inizieranno il 28 giugno in Grecia: presto dovrebbero esserci annunci sul cast, che immaginiamo sarà ricco di star quanto quello del film originale.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste