Ridley Scott produrrà The Day Britain Stopped

Il regista del Gladiatore e Prometheus produrrà, insieme a Steven Zaillian, un lungometraggio tratto dal corto mockumentaristico della BBC... 

Condividi

The Day Britain Stopped è un finto documentario, o muckumentario se preferite, realizzato dalla BBC che analizza i disastrosi effetti che, in un prossimo futuro, potrebbe avere la Gran Bretagna in seguito a un collasso del proprio sistema di trasporti.

Stando all'Hollywood Reporter, Ridley Scott e lo sceneggiatore Steven Zaillian (Schindler’s List, L'Arte di Vincere) realizzeranno un lungometraggio basato proprio su quest'opera della tv di stato inglese. Scott e Zaillian, che hanno già lavorato insieme per American Gangster, sarebbero alla ricerca di uno sceneggiatore per la pellicola, che verrà prodotta dalla 20Th Century Fox. Il loro scopo è dare vita a una pellicola in cui "un disastro causato dall'uomo innesca una catastrofe globale".

Non si sa ancora nulla circa lo stile di regia che verrà adottato dal film, quindi non siamo in grado di dirvi se sarà quello di un lungometraggio convenzionale o se i toni riprenderanno quelli del mockumentario della BBC o dei found footage sempre più in voga.

In calce, trovate il filmato integrale di The Day Britain Stopped:

Continua a leggere su BadTaste