Robert De Niro e Edgar Ramirez nel bopic sul pugile Roberto Duran

Robert De Niro e Edgar Ramirez saranno i protagonisti di Hands of Stone, biopic dedicato al pugile Roberto Duran...

Redattore per badtaste.


Condividi

Entra finalmente in produzione Hands of Stone (Mani di Pietra, il suo soprannome), biopic sul leggendario pugile Roberto Duran nato a Panamà nel 1951. Il film è in lavorazione da diversi anni, con la produzione di Ben Silverman, ma ha faticato a trovare il via libera.

Al progetto erano inizialmente legati Gael Garcia Bernal e Al Pacino nel ruolo di pugile e allenatore Ray Arcel, ma secondo Collider le parti sono state assegnate invece a Edgar Ramirez (Zero Dark Thirty) e Robert De Niro, qui alla sua ennesima pellicola sul pugilato appena dopo Grudge Match (con Stallone).

Le riprese di Hands of Stone cominceranno a settembre a Panama, con una release prevista per il 2014.

Il film racconterà le gesta sportive del pugile, e sembra che si soffermerà in particolare sulla storia del leggendario match No Mas contro Sugar Ray Leonard.

I due pugili, rivali da sempre, si sono incontrati il 25 novembre 1980 al Louisiana Superdome di New Orleans per la seconda nella loro carriera.

Il primo incontro si era disputato ad Aprile ed era terminato con la vittoria di Duran per la decisione unanime dei giudici a bordo ring. L’incontro del 25 novembre terminò invece in modo molto più imprevedibile: nel corso dell’ottavo round, Duran voltò le spalle all’avversario e pronunciò la famosa frase “No mas” (“Mai più” in spagnolo), l’arbitro lo interpretò come un ritiro e diede la vittoria per ko tecnico a Leonard, nonostante Duran sostenne di non aver mai pronunciato quelle parole.

Dopo quell’episodio perse tutta la stima della popolazione del Panama, e ci sarebbe voluti anni prima che fosse nuovamente benvoluto dai suoi connazionali.

Di seguito il video dei minuti finali di quell’incontro (Duran è in pantaloncini bianchi):
 

Continua a leggere su BadTaste