Roberto Orci sul canone e la continuità del film dei Power Rangers

Il produttore e sceneggiatore Roberto Orci ha detto la sua sul reboot dei Power Rangers

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con IGN, Roberto Orci, che curerà l'adattamento cinematografico dei Power Rangers assieme agli sceneggiatori di X-Men: L'inizio, ha parlato del reboot svelando alcuni retroscena su Haim Saban, creatore della serie originale.

La prima cosa che abbiamo fatto è stato apprendere e leggere. Hanno qualcosa come 600 pagine di materiale. Abbiamo analizzato ogni singola sinossi e deciso di prendere seriamente in considerazione il canone. Non puntiamo a un reboot stravolgente. [Haim] Saban ha molto a cuore la sua creatura. Sono andato a trovarlo a casa sua per dirgli che non rovineremo il suo franchise. Lui mi ha risposto: "E' molto important per me, perchè i ragazzi in tutto il mondo sanno chi sono i Power Rangers. Quindi non puoi calpestare tutto quello che c'è stato. Dovrà essere coerente con ciò che ho sempre fatto". La mia risposta è stata: "Sì, signore".

Orci ha poi aggiunto che ci saranno riferimenti alla serie originale, anche se non è entrato nel dettaglio:

Ci sarà una continuità in questo mondo. Non posso dirvi di che natura, ma vi assicuro che sarà così.

Nati nel 1993 come serie tv Live Action della Saban, i Power Rangers sono già sbarcati al cinema nel 1995 e nel 1997. I due film sono stati distribuiti dalla 20th Century Fox. Il reboot dovrebbe rimanere fedele alla serie originale pur allineandosi a toni e stile dei moderni blockbuster. Nella nuova versione cinematografica un gruppo di ragazzini delle superiori riceverà dei superpoteri davvero unici. I ragazzi dovranno imparare a sfruttarli come un'unica squadra se vorranno avere la possibilità di salvare il mondo.

Il film non ha ancora un regista né una data di uscita.

Continua a leggere su BadTaste